Metodo di lavoro

25Solutions ha individuato un processo standard, costituito da una serie di linee guida per lavorare a stretto contatto con i clienti e gli utenti / utilizzatori, al fine di ottenere e superare le aspettative di consegna.

  • Preparazione. Dedichiamo una porzione di tempo per ogni iniziativa a capire il vostro settore, i vostri concorrenti e come fanno business, in modo da essere i più informati possibile prima di iniziare una raccolta dei requisiti.
  • Comprensione. Lavoriamo a stretto contatto con i vostri esperti in materia e/o utenti per definire i requisiti di progetto in modo corretto.
  • Progettazione e realizzazione. Attraverso questa fase creiamo e sviluppiamo tutti i pezzi del progetto / prodotto. Ogni fase di sviluppo richiede impegno e lavoro fatto “a porte chiuse”, ma anche di comunicazioni tempestive e aperte con il vostro team. Questo porta alla fase successiva…
  • Iterazione. La fase di iterazione è ripetuta per tutta la durata del progetto. Si cerca di portare il progetto alla vita il più rapidamente possibile, questo spesso richiede la creazione di più iterazioni con rapide scadenze. Ciò richiede il coinvolgimento diretto delle vostre risorse dedicate al progetto. Il risultato finale è il prodotto che avete specificato e che avete contribuito a creare.
  • Test. Testiamo ogni progetto per tutto il corso della fase di Progettazione e realizzazione; tuttavia spesso sono richiesti degli occhi supplementari (quelli del nostro team di test e quelli vostri). Questo ciclo di ulteriori test aiuta a garantire che il minor numero possibile di difetti resti nel progetto finale.
  • Attivazione. In caso di superamento delle 5 fasi precedenti e della vostra approvazione, il prodotto dei nostri sforzi sarà messo on-line.

Ma il processo non finisce qui: dopo il completamento del progetto, continuiamo periodicamente a comunicare con i nostri clienti. Continueremo a valutare il livello di soddisfazione, a capire i vostri obiettivi di cambiamento o miglioramento, ed ad assistervi nel definire l’approccio migliore per i futuri sviluppi del progetto.