Cronometraggio rally Chronotools

Cronometraggio rally Chronotools

Chronotools è una suite di prodotti realizzata da 25Solutions per il cronometraggio Rally.

E’ costituita da dai moduli:

cronometraggio rally - tabella di marcia

ChronoTools: inserimento / modifica della tabela di marcia

  • ChronoTools: consente al centro classifiche di effettuare il cronometraggio e di redarre le clasifiche dei rally, scaricando i tempi dal server centrale e ri-sincronizzandosi con esso una volta che i responsabili di cronometraggio hanno convalidato i tempi pervenuti automaticamente dai fine prova.
    ChronoTools è composto principalmente da 4 moduli con le seguenti funzioni:

    1. Tabella di marcia: consente di inserire / modificare la tabella di marcia del rally in questione.
    2. Concorrenti: consente di inserire / modificare l’elenco dei concorrenti, dei team e delle vetture iscritte.
    3. Tempi: consente di inserire in manuale i tempi dei concorrenti (nel caso di mancanza di connesione internet), di assegnare penalità, di annullare prove speciali.
    4. Visualizzazione & stampa: consente di generare le
      cronometraggio rally - concorrenti

      ChronoTools: inserimento / modifica elenco concorrenti

      classifiche di prova, le classifiche generali, l’ordine di partenza, l’elenco delle penalità e dei ritiri. Ogni rapporto può essere filtrato per gruppo e classe di vettura, e può essere generato in formato PDF e/o stampato.

  • ChronoStop: collegato ai cronografi Tag Heur CP520 o CP540 rileva i tempi di ingresso e di uscita dalle prove speciali e li invia ad un server centrale attraverso un protocollo appositamente studiato per minimizzare il peso dei pacchetti dati inviati e per essere tollerante alle grandi latenze che possono verificarsi su rete dati cellulare.
  • ChronoWeb: applicazione web che consente di visualizzare i tempi di uscita delle Prove Speciali del rally in tempo reale da qualsiasi dispositivo dotato di connessione internet (PC portatile, Smartphone, etc…).

Le caratteristiche principali del sistema ChronoTools sono le seguenti:

  • L’invio dei tempi dalle postazioni di rilevamento a fine
    cronometraggio rally - redazione e stampa classifiche

    ChronoTools - generazione e stampa classifiche

    prova specale non viene fatto direttamente al centro classifica, ma ad un server centrale. In questo modo una caduta di connessione del centro classifiche non causa alcun problema o perdita di dati: non appena si ristabilisce la connessione verrano aggiornati tutti i tempi partiti dalle prove speciali.

  • Le classifiche online si basano sui tempi già elaborati del Centro Classifiche. In questo modo eventuali errori di distrazione degli operatori di fine prova possono non vengono direttamente publicati online.
  • Il sistema si basa su protocolli di rete efficienti ottimizzati per l’utilizzo di connessioni internet mobili (tramite chiavetta). E’ possibile far funzionare il centro classifiche senza necessariamente una connessione ADSL.
  • In caso di perdita totale di connessione internet il sistema di redazione classifche può funzionare in modalità manuale, con l’operatore che inserisce in tempi digitandoli da tastiera.

    Cronometraggio rally - fine prova

Per ulteriori informazioni su ChronoTools contattaci.